Logo Legnani Legal

Tutela ambientale e neutralità climatica: analisi e sfide per il futuro

tutela ambientale Legnani Legal

Ringraziamo nuovamente l’Ordine degli Avvocati di Roma, per aver invitato l’Avv. Oscar Paolo Legnani a partecipare, come relatore, all’evento formativo organizzato in collaborazione AMI – Associazione Mare Italia, RetImpresa e APL – Avvocati per il Lavoro.

L’evento, che si è tenuto ieri, ruota intorno al diritto della tutela ambientale e alla transizione ecologica: tema assolutamente importante e attuale, in considerazione dei recenti Report in materia di inquinamento, surriscaldamento e relative tragiche conseguenze.

Il nostro intervento ha cercato di dare una definizione a ciò che chiamiamo “neutralità climatica“, individuando le principali fonti e linee guida che sorreggono la normativa in questo ambito, per poi evidenziare le nuove sfide che il Pianeta pone a Governi, imprenditori e professionisti – e come questi soggetti sono chiamati a rispondere.
La registrazione dell’evento è già disponibile in streaming sul canale YouTube dell’Ordine degli Avvocati di Roma, qui: https://youtu.be/TfDY4SvgBis

Ultimi articoli

Gran Prix Innovation: presenti!

Lunedì 20 novembre, a Milano, capitale dell’innovazione responsabile, si terrà un evento imperdibile, organizzato dalla Camera di Commercio Francese in Italia, che premia innovazione e idee per

Leggi di più »
Filo diretto con
Legnani Legal