“Sfide e opportunità del mare, sviluppo e protezione sostenibile della Blue Economy, dell’intermodalità e del Mediterraneo”
Venerdì 16 settembre Oscar Legnani ha partecipato come relatore al convegno “Economia del Mare” organizzato da G.C. General Consulting Network, di cui è uno dei fondatori.
Abbiamo portato esempi concreti di come l’Innovazione, nei sui tre assi Tecnologia – Uomo – Processo, possa sostenere in maniera significativa la logistica marittima.
Mettere a punto processi innovativi in cui l’Uomo sia messo al centro, è fondamentale per raggiungere risultati significativi, non solo dal punto di vista economico ma anche sostenibili.
L’attuale panorama geopolitico, la crisi energetica, l’impennata dei costi e la scarsità delle materie prime sono tutti fattori che, certamente, incutono timore nell’Imprenditore, grande o piccolo che egli sia. Allora la condivisione, l’aggregazione, il mutamento di paradigma culturale, anche di nuova impresa e imprenditorialità – insieme certamente all’investimento in nuovi strumenti tecnologici – sono la risposta giusta, positiva e propositiva.