Corso “Creare valore attraverso la costruzione di una Rete d’Impresa”

L’ Avv. Oscar Paolo Legnani interverrà in qualità di relatore al corso indetto dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano in collaborazione con ASSORETIPMI.

12 maggio 2017 ore 9.30 – 17.00 – ATTENZIONE SPOSTATO A DATA IN FASE DI DEFINIZIONE  

Il corso tratterà di un argomento sempre più importante nel panorama imprenditoriale italiano: le reti di impresa.
Le piccole e medie imprese italiane faticano oggi a rimanere competitive senza stringere alleanze e sviluppare collaborazioni e strategie comuni, in grado di aumentare la capacità di innovare, di competere e dare impulso alla loro crescita. Fondamentale è riuscire a farlo senza perdere in autonomia e indipendenza. Lo strumento giusto è appunto la rete di imprese che permette:

  • di semplificare il sistema di relazioni della filiera di fornitura con il cliente finale che riduce così i fornitori e i costi di gestione delle commesse, contando quindi su un unico interlocutore;
  • di garantire al mercato un’offerta più completa di servizi, di prodotti, di fasi di lavorazioni, riuscendo a soddisfare le richieste più complesse e impegnative dei clienti;
  • di ottimizzare le risorse e le competenze condividendo servizi e specializzazioni;
  • di portare avanti azioni comuni suddividendone i costi.

Il corso è proprio volto a spiegare nel dettaglio tali opportunità con un focus particolare dell’Avv. Oscar Paolo Legnani sulle potenzialità e sulle categorie di Reti, sui Manager di Rete e sulla sua esperienza diretta in reti di trasformazione digitale e Industria 4.0.

LEGGI IL PROGRAMMA

Related Posts